Tirate fuori maschere e costumi dai vostri depositi. Halloween è alle porte!
Il conto alla rovescia è cominciato. Mancano pochi giorni allo scoccare della fatidica notte di Halloween, e siamo assolutamente certi che molti staranno già pensando a quale terrificante costume indossare per far emergere il proprio lato oscuro.
Fino a qualche anno fa Halloween era ancora considerata una festività di stampo americano, ma nell’ultimo decennio ha conquistato schiere di bambini, giovanissimi e anche qualche adulto, pronto a concedersi una notte da brivido, dietro un improbabile travestimento.
Qualcuno ha addirittura deciso di collezionare le maschere più spaventose e affittare uno spazio self storage dove tenerle al sicuro, in attesa che la notte delle streghe le riporti alla ribalta.
Per i veri cultori del brivido, abbiamo deciso di stilare una classifica dei travestimenti più spaventosi di sempre. Chissà che non riusciate a trovare spunto per il vostro prossimo Halloween.
STORIA: IL DOTTORE DELLA PESTE
Tutti la conoscono e hanno imparato a temerla, ma in pochi conoscono il suo vero significato.
La maschera utilizzata dai medici durante il periodo della peste era caratterizzata da un importante naso adunco, riempito di lavanda, petali di rosa e spezie.
A quei tempi si era diffusa la credenza che la malattia potesse diffondersi più velocemente nell’aria a causa del cattivo odore degli “appestati”.
Nessuna sorpresa che il passaggio di uomini in soprabito nero e volto a becco d’uccello fosse diventato sinonimo di morte.
CINEMA: JASON VOORHEES
Alzi la mano chi è riuscito a guardare l’agghiacciante serie horror Venerdì 13, senza sobbalzare sulla
poltrona ad ogni apparizione di Jason Voorhees e della sua maschera da portiere di hockey.
Dal 1980 al 2009 l’immaginario serial killer è riuscito a terrorizzare a tal punto i suoi fans da meritare un posto d’onore nella lista dei travestimenti più adottati ad Halloween.
DISNEY: CRUDELIA DE MON & CO
Ad ogni Halloween che si rispetti non possono certo mancare i cattivoni del mondo Disney, da sempre amati-odiati da grandi e piccini.
Tra i più utilizzati e mai passati di moda: Crudelia De Mon, grande protagonista della Carica dei 101, Malefica e la Regina di Cuori, ovviamente pronte a spaventare a morte chiunque tenti di avvicinarle