Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Cerchi una soluzione temporanea per il deposito dei mobili di casa?

Dove metto il divano momentaneamente? Dove posso depositare i libri e la libreria? Gli stessi quesiti possono ripetersi per il letto, per la lavatrice e per gli altri mobili e grandi elettrodomestici se stai affrontando un trasloco, e sei quindi alla ricerca di una soluzione temporanea per far spazio ai mobili in attesa di nuova sistemazione.

Non temere: sei in buona compagnia! Se in passato, in media, ogni persona faceva quattro traslochi in tutta la vita, oggi le cose sono cambiate e i millennial, studenti o giovani professionisti fuori sede, raggiungono il traguardo dei quattro cambi di casa ancor prima di compiere trent'anni.

Il trasloco è un'esperienza piuttosto stressante, con tutti gli step che comporta: la ricerca del nuovo appartamento, le decine di scatoloni da riempire per trasportare i propri beni, il noleggio di un furgone, le pulizie di rito e, non di rado, l’affitto di uno spazio da utilizzare come magazzino temporaneo per i mobili.

 

Quando serve un deposito temporaneo per mobili

Spesso i mobili dell'appartamento di partenza non possono essere tutti trasferiti nella nuova abitazione e bisogna trovare una soluzione. Talvolta è necessario trovare un magazzino provvisorio nell'attesa che i lavori nella nuova abitazione siano portati a termine, o che il nuovo appartamento venga effettivamente liberato dai precedenti inquilini. In altri casi, invece, la nuova casa è già completamente arredata, e si deve quindi trovare una soluzione (possibilmente rapida ed economica) per mettere al sicuro i mobili nell'attesa di venderli, o di riutilizzarli in futuro. Senza dimenticare poi le esigenze di chi lascia l'appartamento per trascorrere un periodo all'estero, e deve quindi conservare tantissimi oggetti personali di ogni genere e dimensione. 

Vediamo allora come risolvere qualsiasi problema di spazio con i depositi mobili temporanei dell’Hotel delle Cose Casaforte.

 

Magazzino temporaneo per mobili: cos’è e come funziona

Negli ultimi anni il magazzino temporaneo per mobili ha iniziato ad essere utilizzato e apprezzato anche in Italia. Le ragioni sono principalmente due: da una parte gli appartamenti, soprattutto in città, sono diventati via via più piccoli e dall'altra, come abbiamo visto, è aumentato il numero dei traslochi.

Il magazzino temporaneo mobili è una soluzione a disposizione dei privati per contenere elementi di arredo e oggetti personali di ogni dimensione in piena sicurezza, per un periodo di tempo breve o lungo, in base alle proprie esigenze. Non si deve fare altro che scegliere la metratura necessaria e selezionare il periodo di utilizzo – che può essere anche rinnovato nel tempo – così da avere a disposizione uno spazio esclusivo dove mettere al sicuro i propri beni.

 

Come calcolare la metratura necessaria del deposito per mobili

L’Hotel delle Cose Casaforte mette a disposizione magazzini temporanei di differenti metrature. La grandezza del deposito – e quindi il costo mensile che si dovrà pagare per il servizio di self storage – dipende dalla quantità e dalle dimensioni di mobili e oggetti da immagazzinare. Nel caso di un numero ridotto di scatoloni – ad esempio quando c’è solo bisogno di conservare i libri o vestiti invernali – è possibile scegliere box estremamente ridotti, di 1 o 2 metri quadrati.

Nel caso di traslochi, invece, sarà necessario prenotare depositi più spaziosi. Indicativamente, per gli arredi di un soggiorno classico (un divano in linea a tre posti, due poltrone, un tavolo, quattro sedie, una libreria e otto scatoloni) serve un deposito da 6-8 metri quadrati; per contenere tutti gli arredi di un appartamento medio di 65/70 mq è sufficiente un deposito mobili da 12 mq.

Chi cerca una soluzione di deposito mobili temporaneo non può non prendere in considerazione l’offerta di Casaforte, che vanta ben 23 Hotel delle Cose in tutta Italia, comprese le grandi città come Milano, Roma, Torino e Genova. Con Casaforte hai la certezza di poter contare su spazi esclusivi, puliti e sicuri, dotati di avanzati sistemi di sorveglianza.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte