Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Self storage a Milano per gli artigiani della moda

Vuoi specializzarti nella creazione di abiti su misura? Casaforte ha lo spazio giusto per conservare cartamodelli, gessi e rocchetti

Forse non ci hai mai pensato, ma il tuo magazzino self storage a Milano può essere utilizzato non solo per conservare oggetti che non trovano spazio in casa e mobili da tenere al sicuro.

Il self storage a Milano è un servizio ideale per chi vuole lanciarsi in una nuova attività e ha bisogno di spazi sicuri e facilmente raggiungibili, dove conservare le proprie attrezzature da lavoro.

Un’attività in costante crescita, soprattutto a Milano, è quella degli artigiani della moda.

Lo dimostrano i dati della Camera di commercio di Milano che negli ultimi cinque anni ha registrato un aumento sostanziale di atelier in città (circa il 46%) e l’avvio di 80 start up di moda da parte di giovani under35.

Complice la necessità delle persone di distinguersi rispetto alla massa e crearsi uno stile originale, il bisogno di staccarsi dal fast fashion ma senza eccedere con l’acquisto di capi firmati da grandi stilisti.

Ecco allora che città come Milano o Roma diventano terreno fertile per chi ama destreggiarsi tra cartamodelli, gessi e rocchetti ed è pronto a fare della moda su misura il proprio trampolino di lancio.
Talento e voglia di fare però non sono le uniche carte in mano da giocare per chi vuole vincere.


SELF STORAGE A MILANO SE MANCA LO SPAZIO

Casaforte Self Storage mette a disposizione di tutti magazzini da 2 a 100 mq. e oltre per conservare e custodire qualsiasi tipologia di attrezzatura.

Non tutti potranno organizzare in centro città il proprio laboratorio dove realizzare abiti e accessori su misura, ma chiunque potrà rivolgersi ai professionisti del self storage per ritagliarsi il proprio spazio dove sistemare rotoli di stoffe, manichini e strumenti del mestiere.


L’ARTIGIANO DELLA MODA DIVENTA 2.0

Il fatto su misura che in gergo si chiama bespoke, funziona anche online.
Diverse le start up che si sono specializzate in questo campo ricorrendo al magico mondo di internet. Un esempio è lanieri.it, la start up tecnologica fondata da due ragazzi che permette al cliente di scegliere tessuti e finiture in rete e ricevere a casa l’abito personalizzato.

Altro sito da tenere d’occhio: tailoritaly.com. La start up offre capi basic di alta qualità realizzati con tessuti pregiati da artigiani italiani. Il cliente interessato non deve far altro che scegliere taglia, colore e finiture per vedere una preview del capo finito online, prima di poterlo acquistare.

 

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte