Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Ristrutturare casa: dove depositare il divano, il letto, l'armadio e la libreria

Questo 2020 è davvero l’anno ideale per ristrutturare la propria abitazione, grazie a numerose agevolazioni fiscali per chi effettua il restyling di casa. L’ecobonus è salito al 110% e ai classici bonus ristrutturazione e bonus mobili si è aggiunta la possibilità di cedere il credito di imposta, così da iniziare i lavori anche con un budget inferiore. 

Questi vantaggi, oltre a stimolare una generale riqualificazione energetica dei centri urbani e a dare una spinta alla ripresa economica, aiuteranno molte persone a realizzare quel sogno a lungo rimandato: ristrutturare casa per trasformarla nell’abitazione dei sogni, cucita su misura come un vestito, in base ai gusti e alle esigenze.

Prima di mettersi in movimento per ristrutturare casa, bisogna trovare una soluzione ad alcune domande fondamentali, come: è necessario trasferirsi altrove durante i lavori? Bisogna svuotare casa in vista del cantiere?

Quest’ultimo, senz'altro, è uno degli aspetti da chiarire subito per non farsi trovare impreparati e affrontare la ristrutturazione senza stress: per poter riqualificare un'unità immobiliare con interventi in muratura è indispensabile fare spazio in casa, liberandola da tutti gli oggetti che possono intralciare i lavori o ancor peggio rovinarsi.

La soluzione è trovare un deposito per mobili (possibilmente attrezzato e vicino a casa) presso cui conservare al sicuro armadi, divani e letti e tutte le altre cose ingombranti o delicate che non possono restare al loro solito posto durante i lavori.

 

Come liberare spazio in casa in vista dei lavori di ristrutturazione

Polvere, detriti, intonaco e calce fresca: durante i lavori di riqualificazione gli appartamenti diventano inevitabilmente un cantiere. 

In alcuni casi gli interventi sono veloci e localizzati: in questo caso è possibile spostare i mobili in un'altra stanza, per poi riportarli al proprio posto il giorno successivo, cercando di preservarli da urti e polvere che immancabilmente potrebbe andare in giro.

Ma quando gli interventi sono più invasivi e riguardano più ambienti, diventa fondamentale liberare tutti gli ambienti interessati per facilitare i lavori e mettere al sicuro i mobili: la soluzione perfetta, è conservare tutto in un deposito per armadi, divani e altri mobili.

 

Come fare spazio in casa grazie al deposito mobili

Chi sta per iniziare una ristrutturazione di casa ha già parecchie cose a cui pensare e difficilmente avrà anche il tempo e la voglia di cercare un box, una cantina o un magazzino da affittare, accollarsi altri oneri e rischi o pensare di gestire anche complicati traslochi e trasporti. Meglio una soluzione più pratica, flessibile ed economica come il self storage: grazie all’Hotel delle Cose Casaforte è possibile utilizzare a titolo esclusivo un magazzino per tutto il tempo che serve, senza le lungaggini e i costi del contratto di affitto tradizionale.

Scegliendo Casaforte e i suoi Hotel delle Cose presenti in tutte le maggiori città italiane si ha a disposizione spazio realmente su misura. Si parte dai piccoli box di 1, 2 o 3 metri quadrati e si arriva a grandi magazzini di 10, 50 e addirittura 100 metri quadrati.

I vantaggi di rivolgersi ai depositi per mobili del self storage di Casaforte sono molti: se serve poco spazio si opta per un box in formato small, che costa come un caffè al giorno, senza spendere inutilmente per soluzioni più grandi; un altro vantaggio è la massima flessibilità sulla durata, così da tenere il deposito solo per il tempo effettivamente necessario. Senza dimenticare il vero obiettivo: la tranquillità e la certezza di proteggere i propri mobili in uno spazio sicuro, pulito e asciutto.

Con il deposito per mobili dell’Hotel delle Cose Casaforte preparare casa per la ristrutturazione non è mai stato così semplice e veloce!

 

Ricevi subito un'esclusiva offerta personalizzata!
Vuoi informazioni?
Contatta un nostro consulente al
800 363 000 o richiedi supporto.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte