Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Pulizie di primavera eco-friendly, la casa diventa smart con l’Hotel delle Cose!

Approfitta dei box Casaforte per rinnovare il guardaroba, guadagnare spazio e rinfrescare il look delle tue stanze.

Con le prime belle giornate di sole, la primavera porta voglia di rinnovamento: è arrivato il momento di sistemare casa e riordinare il guardaroba

Le pulizie di primavera sono l’occasione per rinfrescare materassi, tende, tappeti, per spostare mobili e lucidare i pavimenti. 

Molte faccende sono più facili e divertenti se fatte in modo naturale ed ecologico. Vediamo come!

 

Pulizie di primavera? Sì, ma eco-friendly.

Molti materassi hanno un lato estivo e uno invernale: è arrivato il momento di fargli prendere un po’ d’aria sul balcone o vicino alla finestra e girarli, non prima però di averli cosparsi con una manciata di bicarbonato e lasciati respirare per una mezz'ora.

Il bicarbonato è un ottimo rimedio naturale anche per igienizzare i tappeti, in collaborazione con una aspirapolvere a vapore o con filtro ad acqua che non utilizza sostanze chimiche. 

Arriva anche il momento di pulire la cucina con un panno inumidito e il frigorifero con acqua e aceto, ma solo dopo averlo svuotato. 

Per il forno l’ideale è una soluzione naturale fatta in casa a base di acqua calda, sapone di marsiglia liquido e limone. 

Pulisci anche tutto il resto: sanitari, rubinetti, piastrelle del bagno con acqua e aceto, aspira poltrone e divani, svuota e spolvera per bene le librerie, i cassetti e i mobili del soggiorno, partendo sempre dall’alto verso il basso per non sporcare dove hai già pulito. 

Come ultimissima cosa, lava a fondo il pavimento.

 

Cambio di stagione: un trucco per riordinare l’armadio

Discorso a parte vale per il cambio di stagione nell’armadio. 

Se il tuo armadio assomiglia a una giungla e trovare la maglietta desiderata è diventata un’impresa, forse è arrivato il momento di fare un po’ di ordine.

Riempi un paio di scatoloni con tutti i capi invernali - giacche, maglioni, sciarpe, berretti - che non userai per i prossimi sei mesi, dopo averli sistemati con cura usando le apposite buste sottovuoto. 

Puoi conservarli ad esempio sotto il letto, sopra il guardaroba, in un angolo pulito e asciutto dove non ingombrano (se ne hai uno!) oppure nell’Hotel delle Cose più vicino: per pochi euro a settimana puoi avere il tuo piccolo deposito personale in cui custodire le tue cose per tutto il tempo necessario.

 

Pulizie di primavera più decluttering, il vantaggio sarà doppio!

Ritaglia un week end o una giornata all'insegna delle pulizie e del cambio di stagione.

Le pulizie di primavera sono la tua grande occasione per riconquistare lo spazio perduto, passando in rassegna tutto ciò che hai accumulato negli ultimi dodici mesi ed eliminando il superfluo.

Il decluttering è il primo passo per riordinare e rinfrescare casa. E se non sai dove conservare gli oggetti a cui tieni, portali negli Hotel delle Cose di Casaforte: spazi comodi, convenienti e sicuri, utilizzabili con la flessibile formula del self storage!

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte