Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Organizzare il trasloco: c’è ancora tanto da fare

Ecco quali attività svolgere a un mese di distanza dal tuo trasloco

Nella nostra lunga esperienza nel mondo del self storage abbiamo visto passare dai nostri depositi tantissima gente impegnata ad organizzare il trasloco, tanto da riuscire a distinguerne i diversi stereotipi.

C’è chi ha cambiato città tante di quelle volte da essere diventato un esperto nell’arte di trasferire se stesso e le proprie cose. C’è chi ha accumulato disagi, incidenti e dimenticanze ma si intestardisce comunque a voler organizzare il trasloco da solo e poi c’è l’inesperto, che ha bisogno di essere guidato passo dopo passo perché non ha la più pallida idea di dove si cominci.

A tutti loro abbiamo deciso di dedicare il vademecum del perfetto traslocatore. Si tratta di una guida pratica e semplice da seguire per chi è in procinto di cambiare casa e ha bisogno di consigli su come organizzare i lavori e quali attività compiere.

Nel precedente appuntamento abbiamo elencato le attività che è bene appuntarsi quando si comincia. Vediamo adesso cosa non bisogna dimenticare di fare quando manca poco più di un mese al trasloco.


CAMBIO DI INDIRIZZO
Hai informato l’ufficio postale del tuo imminente cambio di indirizzo? Se non l’hai ancora fatto è il caso di affrettarsi. Nelle prossime settimane avrai ben altre cose a cui pensare e sarà meglio assicurarsi che almeno la posta ti venga recapitata presso il nuovo indirizzo di casa.


PARCHEGGIO SOTTO CASA

interna-trasloco.jpg

Il giorno del trasloco ci sarà un bel trambusto per organizzare il trasporto di tutte le tue cose, quindi comincia fin da subito ad assicurarti che gli spazi adiacenti alle rispettive abitazioni siano liberi per poter parcheggiare auto o furgoni per il trasloco. Accordati con il proprietario, il custode o gli inquilini del palazzo.
Ricorda che se hai bisogno di riservare degli spazi pubblici devi informare la polizia e ti verrà applicata una tassa sul servizio.


SCATOLONI A VOLONTÀ
E’ il momento di andare in perlustrazione alla ricerca di scatole, scatoloni e materiale da imballaggio. Cerca di munirti di scatole capienti e in buone condizioni e assicurati di averne abbastanza e in tempo per il trasloco. Meglio fare un viaggio in più in direzione dela discarica per liberarsi del cartone in eccesso che rimanere a corto di contenitori mentre stai inscatolando.


PIANIFICA IL TRASPORTO
Non hai ancora pensato a come trasferire le tue cose dalla vecchia alla nuova abitazione? Allora ti consigliamo Casaforte Traslochi. Potrai affidarti a professionisti in grado di seguirti in tutte le fasi del trasloco, dall’imballaggio al trasporto di oggetti e mobili ingombranti. Il tutto verrà perfettamente recapitato presso la tua nuova abitazione o, se preferisci, presso il tuo deposito self storage affittato in attesa che la nuova casa sia disponibile e pronta per essere abitata.


COPERTURA ASSICURATIVA PER I TUOI OGGETTI DI VALORE
I danni provocati ai tuoi oggetti durante il trasporto sono coperti dall’assicurazione? E’ una domanda che devi porti, soprattutto se decidi di farti aiutare da amici o parenti. Meglio estendere l’assicurazione inoltre se intendi trasportare oggetti di valore come casseforti o opere d’arte.


DATA DEL TRASLOCO
Hai fissato la data definitiva del trasloco? Hai comunicato a proprietario e vicini di casa il giorno esatto? Perfetto, adesso puoi informarti se eventualmente qualcun altro sta traslocando nello stesso periodo. In questo modo potrai dividere le spese e coordinarti col traslocatore per evitare possibili intoppi.

Nel prossimo appuntamento, il tempo per il fatidico trasloco si riduce a 3 settimane: che cosa manca da fare?

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte