Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Sicurezza e garanzia negli Hotel delle Cose Casaforte: le risposte alle domande frequenti

Come faccio ad essere certo che i miei oggetti siano al sicuro?

Depositare oggetti nei box di Casaforte significa custodirli in totale sicurezza, in spazi puliti, asciutti e videosorvegliati, con la certezza che ogni fase del “soggiorno” presso l’Hotel delle Cose viene gestita con massima cura per la sicurezza dei beni e delle persone.

A seguire tutte le risposte alle domande più frequenti sulle pratiche di sicurezza adottate negli Hotel delle Cose Casaforte.

 

Come faccio ad essere certo che i miei oggetti siano al sicuro?

Disponiamo di innovativi sistemi divideosorveglianza 24 ore su 24 che garantiscono un’elevata qualità di controllo per l’accesso alla struttura e al deposito. Le videocamere esterne e interne permettono all’operatore di turno di monitorare con facilità tutte le aree della struttura direttamente dalla centrale di controllo.

Un sistema di allarme con sensore magnetico installato in ogni porta dei depositi ne segnala l’apertura e la chiusura attraverso un monitor. Ronde diurne e notturne garantiscono poi la sicurezza della struttura sia internamente che esternamente.

I box, inoltre, sono puliti, asciutti, confortevoli e ben illuminati, ideali anche per conservare documenti, libri, collezioni e tutti quegli oggetti che temono l’umidità.

 

Fornite una garanzia per gli oggetti depositati?

Quando prenoti il tuo box viene proposta una polizza assicurativa, allegata al contratto. I beni custoditi negli spazi Casaforte sono assicurati contro i principali rischi, come incendio e furto. L’assicurazione è obbligatoria per ogni contratto nazionale di self-storage, a prescindere dall’operatore ed è calcolata in base all’autovalutazione dei beni depositati.

 

Chi può accedere al mio deposito?

L’accesso ai box è a titolo esclusivo: solo tu puoi entrare nel tuo deposito tramite l’inserimento di un codice personale che ti viene consegnato subito dopo la firma del contratto.

 

Esiste rischio di contagio Covid-19 nei depositi?

I box sono sanificati a norma di legge. Puoi accedere alla struttura e ai depositi di Casaforte in totale autonomia e senza entrare in diretto contatto con il nostro personaleGli operatori di Casaforte seguono scrupolosamente i protocolli di sicurezza anti-Covid19 al fine di tutelare la salute di clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.

 

Quali oggetti NON posso depositare?

Nei depositi Casaforte non puoi conservare:

  • animali domestici;
  • armi da fuoco;
  • materiale ritenuto illegale a norma di legge;
  • gioielli e pietre preziose; 
  • denaro, titoli di credito e valori bollati;
  • liquidi infiammabili e articoli che possono esplodere

Per esempio, se per l’inverno vuoi depositare la tua motocicletta devi assicurarti di aver rimosso completamente il carburante. Anche la bombola del gas di una griglia da giardino o di qualsiasi altro strumento non deve mai essere lasciata nel deposito.

 

Quali servizi sono previsti per movimentare e depositare in sicurezza?

Ogni struttura di Casaforte è dotata di un’area di carico/scarico per movimentare in sicurezza la tua merce.

Su richiesta, Casaforte offre servizi di imballaggio e fornisce scatoloni e materiali di protezione, oltre a strumenti per la movimentazione interna come carrelli, muletti e transpallet.

In base alla natura dei beni da conservare, puoi richiedere anche spazi con scaffalature e ripiani su misura per depositarli in modo sicuro e ben organizzato.

Hai altre domande sui servizi Casaforte? Contatta l’Hotel delle Cose più vicino compilando il form dedicato, gratis e senza impegno: un nostro consulente saprà rispondere ai tuoi dubbi e consigliarti la soluzione di self storage più indicata per le tue esigenze!

 

Ricevi subito un'esclusiva offerta personalizzata!
Vuoi informazioni?
Contatta un nostro consulente al
800 363 000 o richiedi supporto.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte