Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Mercatini vintage a Milano: gli appuntamenti da non perdere

Dove trovare pezzi da collezione e come conservarli al meglio con l’aiuto del self storage.

Se vivi a Milano e sei un amante del vintage, sarai felice di sapere che il capoluogo lombardo è ricco di mercatini vintage che vendono di tutto e di più. 

Dai capi d'abbigliamento ai pezzi d’arredo, dai libri alle opere d’arte: se sai dove cercare, puoi trovare oggetti ricchi di storia e fascino. 

Ecco una lista dei più importanti mercatini d’antiquariato a Milano dove scovare pezzi unici.

 

La fiera di Sinigaglia

Nata nell’800, ospita i mercatini d’antiquariato di Milano più antichi della città. Con oltre 100 banconi, si estende lungo la strada di Ripa di Porta Ticinese, quella che costeggia l’Alzaia del Naviglio Grande. 

Ogni sabato puoi trovare pezzi vintage di ogni genere: capi d’abbigliamento griffati, collanine, cartoline, vinili, vasellame, articoli etnici, libri, monete, argenteria, piante insolite e rare. La Fiera di Sinigaglia difficilmente può deludere le tue aspettative: è un vero e proprio paradiso per gli appassionati del vintage.

Dove: tra via Paoli e Via Barsanti

Quando: ogni sabato

Orario: dalle 8 alle 18

 

Il Mercatone dell’antiquariato sul Naviglio Grande

Quasi 2 km allestiti con circa 400 stand dove trovare stampe, libri, occhiali, radio, porcellane, gioielli, argenteria, dischi e modernariato, ma anche oggetti d’arte e mobili antichi.

Il Mercatone dell’antiquariato sul Naviglio Grande si estende dalla Darsena fino a via Valenza, dove artisti e artigiani vendono articoli originali appartenenti ad epoche passate, ricchi di storie da scoprire.

Dove: Alzaia Naviglio Grande

Quando: l’ultima domenica di ogni mese

Orario: dalle 9 alle 18

 

East Market

A differenza degli altri mercatini vintage a Milano, l’East Market è di ispirazione inglese e permette a commercianti, hobbisti e privati di vendere, comprare e scambiare merce di ogni tipo. 

La location è una ex fabbrica aeronautica ristrutturata dove puoi trovare abbigliamento, scarpe, vinili, videogiochi, accessori, gioielli, poster, macchine fotografiche, mobili e suppellettili che abbracciano stili e culture diverse

Tra un acquisto e l’altro, puoi anche fermarti per pranzare o fare una merenda all’interno del Food Market dove vengono servite specialità di tutto il mondo. Fare una passeggiata all’East Market significa immergersi in un’atmosfera che ricorda Portobello Road, totalmente circondati da oggetti dallo stile vintage.

Dove: via Mecenate, 84

Quando: 12, 19 e 26 settembre 2021

Orario: dalle 10 alle 21

 

Mercatino Penelope

Se sei in cerca di pezzi realizzati negli anni Cinquanta e Sessanta non puoi lasciarti sfuggire il Mercatino Penelope. Puoi trovare poltrone, lampade, librerie e altri mobili di modernariato, insieme ad accessori e abbigliamento vintage.

Dove: via Macedonio Melloni, 6

Quando: dal martedì al sabato dalle 10 alle 19:30 e la domenica dalle 15 alle 19:30

 

Chez Babette Garage Sale

Un mercatino che si tiene all’interno di un’autofficina nel quartiere Lambrate: basta questo per capire quanto sia originale. Il Chez Babette Garage Sale è il luogo ideale per chi ama la moda e desidera distinguersi: al mercatino trovi abbigliamento, accessori e arredamento vintage dalla produzione 100% italiana.

Dove: via Adolfo Wildt, 2

Quando: una volta al mese, la domenica

 

Custodisci la tua preziosa collezione negli Hotel delle Cose

Se collezionare oggetti vintage è la tua passione, esplorare i mercatini d’antiquariato a Milano diventerà una piacevole abitudine, questo è certo. Che si tratti di libri, monete, vestiti, mobili oppure opere d’arte, non c’è limite a quello che puoi trovare e collezionare. L’unico limite è lo spazio che hai a disposizione a casa per conservare i tuoi pezzi unici.

Se hai bisogno di spazio extra, affidati al servizio self storage di Casaforte. Negli Hotel delle Cose, box con metratura da 1 a 100 mq, puoi conservare le tue collezioni in modo sicuro, in depositi puliti e asciutti. Puoi utilizzare gli Hotel delle Cose anche per il deposito di mobili e oggetti che non utilizzi più in casa per liberare spazio ed esporre le tue collezioni vintage preferite.

D’ora in avanti, quando andrai a fare un giro presso i mercatini vintage di Milano, non dovrai più preoccuparti di dove conservare le tue collezioni!

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte