Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Idee di riciclo creativo per una casa più bella ed eco-friendly!

In ogni casa ci sono vecchi oggetti a cui teniamo. Perché buttarli quando si possono aggiustare o trasformare?

Sapevi che ogni oggetto ha sette vite?

Nella società consumistica in cui viviamo è normale accumulare una quantità incredibile di oggetti, finendo per rimanere sommersi dal disordine.

Molte cose che accatastiamo alla rinfusa sono in realtà superflue, mentre molte cose che gettiamo potrebbero tornare utili sotto altre forme, grazie all’arte del riciclo creativo ed ecologico.

Se sei a caccia di idee dal design particolare o se vuoi diminuire l’impatto delle tue scelte d’arredo sull’ambiente, continua a leggere e scoprirai come fare.

 

Arredi con oggetti di recupero

Sezioni di mobili, ritagli di tessuti, bottiglie, tappi di sughero: puoi trasformarli in mensole, appendiabiti, decorazioni ed elementi di arredo per la casa. Questi restyle creativi da fare nel tempo libero, magari insieme ai tuoi figli, sono un toccasana per l’umore e la creatività.

I vecchi cesti in vimini sono perfetti come portariviste o per riporre la biancheria da lavare, mentre taniche e fusti diventano sedute, tavolini, mobiletti e fioriere di design; una vecchia scala è ideale come porta-asciugamani in un bagno dal look eco chic, o per sfruttare gli scalini come tante piccole mensole.

 

Conserva ciò a cui tieni nell’Hotel delle Cose

In ogni appartamento ci sono tantissimi oggetti che si possono aggiustare, ricostruire o decorare all’insegna del recupero creativo.

Un mobile un po’ datato, una vecchia cornice malandata, una sedia che ha fatto il suo tempo, ma a cui siamo tanto affezionati: vale la pena conservarli, in attesa di un’idea creativa e di un po’ di tempo libero per avviare il restyling.

Per conservare al sicuro tutti questi oggetti, ma anche collezioni, abiti fuori stagione, sci, bici e molto altro ci sono gli Hotel delle Cose di Casaforte Self Storage: box di diverse dimensioni, che puoi scegliere in base allo spazio che ti serve, puliti e videosorvegliati, da utilizzare finché vuoi.

Paghi in base allo spazio che usi e puoi rinnovare o disdire quando vuoi: una soluzione comoda, sicura e flessibile per conservare le cose da cui non vuoi separarti, in attesa di dargli nuova vita all’insegna di creatività, ecosostenibilità e design!

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte