Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Idee di arredo per un ufficio più bello e sicuro

Come liberare spazio in ufficio per arredarlo con gusto, all’insegna di ergonomia, luce naturale e arredi su misura.

Arredare un ufficio è semplicissimo: qualche scrivania qui, sedie comode lì, poi scaffali, prese elettriche a gogò e, importantissimo, una macchinetta del caffè. 

Ma siamo davvero sicuri sia tutto così semplice?

Ci sono uffici e uffici. Dai più piccoli, di professionisti, start up e microimprese, agli open space delle grandi aziende, in cui decine di dipendenti condividono lo stesso spazio. 

Le soluzioni di arredo cambiano di volta in volta in base allo spazio a disposizione e alle esigenze pratiche.

Ma c’è anche un’altra componente, importantissima, da considerare: un ufficio arioso, ordinato e arredato con gusto migliora l’umore delle persone, le rende più produttive e facilita la collaborazione. Vale dunque la pena considerare tutte le soluzioni che possano rendere l’ambiente più piacevole.

 

Postazioni ergonomiche e illuminate

Gli spazi devono essere prima di tutto ergonomici: sedie, scrivanie, dispositivi e accessori regolabili in altezza consentono ai lavoratori di alternare la posizione e sono preziosi alleati per il benessere e la salute di chi tutti i giorni passa diverse ore in ufficio.

Allo stesso tempo, spazi ben illuminati con luce neutra naturale e arricchiti con piante verdi posizionate nei punti giusti aiutano ad affaticare meno la vista e a rimanere più concentrati e produttivi.

 

Arredi su misura

Ogni ambiente va arredato in base alla sua funzione. Ci sono diverse tipologie di mobili per ufficio tra cui scegliere in base alle esigenze di turno: scrivanie direzionali, scrivanie operative per piccoli uffici e spazi condivisi, archivi e librerie bifacciali per separare due reparti in open space, tavoli per sale riunioni, arredi per area relax, e così via.

 

Più spazio per muoversi

La sfida più grande da affrontare riguarda lo spazio a disposizione, anche in ottica rientro post-Covid e mantenimento delle distanze. 

Pensiamo a quanto spazio si potrebbe recuperare eliminando vecchi scaffali e archivi che contengono faldoni di documenti che nessuno considera più. Per questo c’è Casaforte Self Storage: è possibile custodire tutto ciò che non serve, ma che bisogna conservare, negli Hotel delle Cose, depositi per mobili presenti in numerose città d’Italia, comprese Milano, Roma, Genova e Torino.

Gli Hotel delle Cose di Casaforte possono essere utilizzati finché si vuole a tariffe flessibili e convenienti, senza bisogno di stipulare un vero e proprio contratto di affitto. Li sfruttano sempre più imprese, di ogni settore e dimensione, per gestire cambi di sede o per ottimizzare gli spazi di lavoro.

Inoltre Casaforte offre anche un servizio di archiviazione digitale dei documenti cartacei, dedicato proprio alle aziende che devono conservare la documentazione per motivi legali; questo consente di liberare spazio in ufficio e nello stesso tempo di rendere tutta quella documentazione facilmente consultabile in caso di necessità. Finito l´obbligo legale di mantenimento, Casaforte può occuparsi anche del macero certificato.

 

Hotel delle Cose: il tuo alleato per ottimizzare lo spazio di lavoro

Tutti gli uffici più moderni ed efficienti, oltre ad una particolare attenzione al design, sono arredati prestando la giusta cura alla gestione degli spazi

Il disordine causato dall’accumulo di cose e arredi inutili può infatti trasformare anche il migliore degli uffici in uno spazio caotico e snervante. 

Grazie ai depositi temporanei per mobili di Casaforte puoi liberare spazio e cambiare volto al tuo ufficio, per arredarlo con gusto e mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori un ambiente più bello, sicuro e produttivo!

 

Ricevi subito un'esclusiva offerta personalizzata!
Vuoi informazioni?
Contatta un nostro consulente al
800 363 000 o richiedi supporto.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte