Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Conservare i mobili da giardino durante l'inverno in un box temporaneo

Un bel giardino è il sogno di tantissime persone: se sei arrivato a leggere questo articolo, che spiega dove custodire i mobili da giardino durante l'inverno, molto probabilmente è un sogno che hai già realizzato. 

Avere a disposizione un angolo verde in città è un piccolo grande toccasana verso la frenetica quotidianità, un rifugio di serenità per rilassarsi all'aperto, fare grigliate con gli amici, giocare con i bambini, lasciare liberi gli animali domestici ed eventualmente dare sfogo alla passione per il giardinaggio.

E poi, ogni anno, si ripresenta il solito quesito: come custodire i mobili da giardino durante l’inverno? Come proteggere sedie e tavolini dalla pioggia, dall’umidità e dal rigore della stagione fredda?

Se in casa o nel garage non c’è abbastanza spazio, puoi utilizzare un deposito self storage nelle vicinanze (l’Hotel delle Cose Casaforte è presente a Milano, Roma, Genova, Torino e molte altre città) e mettere al riparo durante l’inverno l’arredo del tuo spazio verde, per ritrovarlo ben conservato e come nuovo con la bella stagione e goderti il giardino senza preoccupazioni!

 

Il deposito self storage per custodire i mobili da giardino d’inverno

Sedie, ombrelloni, gazebo, sdraio e tavolini di legno, plastica o metallo sono soggetti a rovinarsi in modo irrimediabile, o nel migliore del caso a diventare più fragili e imbruttirsi, se esposti per mesi a vento, pioggia e umidità.

Trovare un modo per conservare i mobili da giardino in vista dell’autunno è quindi un preciso dovere per proteggere l’investimento fatto per arredare gli esterni di casa. Quali sono allora le opzioni a disposizione?

Le strade sono sostanzialmente tre:

  1. ammucchiarli in casa, nel garage o in soffitta, sacrificando spazio prezioso
  2. lasciarli in giardino accatastati e coperti con teloni, sperando non si rovinino, oppure
  3. custodirli in un Hotel delle Cose l’unico modo per proteggere i mobili, riappropriarsi dei propri spazi vitali  e avere la certezza di ritrovare tutto in buono stato la primavera successiva

Il deposito temporaneo per conservare in box sedie e tavoli da giardino

Scegliere un box temporaneo Casaforte per conservare i propri mobili del giardino durante i mesi invernali significa poter depositare sedie e tavoli in un ambiente pulito, asciutto e sorvegliato, senza dover affrontare lunghe ricerche per un magazzino in affitto, e senza  imbarcarsi nei lunghi iter burocratici richiesti dalle classiche forme di noleggio di depositi. 

L'Hotel delle Cose Casaforte è una soluzione comoda, flessibile ed economica, che permette di scegliere lo spazio delle dimensioni più adatte alle proprie esigenze e bloccarlo per il solo tempo necessario. Poche settimane, un paio di mesi, un anno: in questo modo hai la certezza di non dover pagare nemmeno un euro in più del necessario. 

Vuoi mettere al sicuro i mobili del tuo giardino, o qualsiasi altro mobile della tua abitazione? Casaforte è presente con i suoi depositi temporanei nelle principali città italiane, con spazi a partire da 8 euro alla settimana!

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte