Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Dire addio al disordine una volta per tutte: ecco i 3 errori da non fare

Piccole strategie per diventare più ordinati senza ricadere negli sbagli di sempre.

Vuoi sistemare casa, ma non trovi il tempo per farlo? Troppo difficile fare piazza pulita dei ricordi di una vita? O non sai nemmeno da che parte iniziare? 

Se stai leggendo questo post, probabilmente sei pronto a voltare pagina: le buone intenzioni ci sono! Ma commetti un errore decisivo, che ti impedisce di mettere finalmente in pratica i tuoi propositi. 

Vediamo insieme quali sono gli sbagli più comuni che commettono i disordinati cronici e come evitarli per rinnovare casa e dire addio al disordine una volta per tutte!

 

1) Rimandare sempre il riordino

Non nasconderti dietro la scusa del ‘non ho tempo’: nessuno ti chiede di rivoluzionare casa in un solo giorno. 

Inizia a dedicare 30 minuti al giorno per fare ordine. Parti con le piccole cose, ad esempio coi cassetti della tua scrivania, poi prosegui con i ripiani dell’armadio, separando ciò che ti serve da ciò che vuoi regalare, vendere o eliminare. 

Nel giro di pochi giorni avrai ordinato una stanza intera, e in una settimana tutta la casa avrà un altro look.

 

 

2) Legarsi al passato, dimenticando il presente 

Col tempo tendiamo ad accumulare una quantità infinita di oggetti, molti dei quali sono legati a ricordi, relazioni o vicende sentimentali della nostra vita. 

Ma davvero tutti questi oggetti meritano di continuare a occupare uno spazio nella nostra casa?

Accettare di staccarsi da ciò che non fa più parte del presente all'inizio può essere doloroso, ma col tempo si proverà un piacevole senso di liberazione; anche se non sei obbligato a sbarazzartene, come scoprirai nel prossimo punto.

 

3) Temere novità e innovazioni

Rifuggi il “ho sempre fatto così” e prova a cercare se esistono soluzioni nuove, più comode e funzionali per te: una regola che vale sempre, specie se ti trovi a ricadere spesso nelle stesse dinamiche.

Mai sentito parlare di self storage e depositi temporanei per mobili? Casafortecon i suoi Hotel delle Cose, ha messo a punto un servizio talmente sicuro, comodo e flessibile che sempre più persone se ne servono quotidianamente per soddisfare le più svariate esigenze di spazio.

Puoi prenotare un box su misura e utilizzarlo per conservare le tue cose, con possibilità di rinnovare o disdire quando vuoi. Il modo più facile per liberarti in un sol colpo da tutti i tuoi problemi di spazio!

 

Hotel delle Cose, il tuo alleato per una casa più bella

Ti servi quotidianamente dello spazio in cloud per non appesantire troppo pc e smartphone: allo stesso modo, uno spazio nell’Hotel delle Cose Casaforte può aiutarti a tenere il tuo appartamento più bello, pulito e ordinato. 

Puoi custodire in uno spazio su misura, pulito e sicuro tutte le cose che non utilizzi per mesi (vestiti fuori stagione, sci, biciclette, etc), ricordi di famiglia, arredi e tutto ciò che merita di essere conservato. Puoi scegliere un box su misura, delle dimensioni che ti servono e rinnovare o disdire quando vuoi! 

Hotel delle Cose: una soluzione innovativa, alla portata di tutti, che ti semplifica la vita, senza il rischio di sbagliare!

 

Ricevi subito un'esclusiva offerta personalizzata!
Vuoi informazioni?
Contatta un nostro consulente al
800 363 000 o richiedi supporto.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte