Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Depositi per l’archivio documenti

Organizza il tuo archivio documenti in 3 semplici mosse

Per organizzare il proprio archivio documenti non esistono delle regole universali.
In qualunque modo deciderai di procedere, la cosa più importante è riuscire a trovare il documento che cerchi quando ne hai bisogno e nel minor tempo possibile.

Ecco allora tre semplici consigli per affinare il tuo metodo di archiviazione: 

1. Assicurati di avere a portata di mano tutto il necessario
Organizzare un archivio in maniera ordinata ed efficiente non è certo un gioco da ragazzi, quindi non risparmiarti e raccogli tutto il materiale di cui hai bisogno perché ogni estratto conto e ogni singola pratica trovi il suo posto: raccoglitori ad anelli, cartelline, buste in plastica perforate, etichette adesive.

2. Organizza il tuo archivio come una matrioska
Se stai organizzando i tuoi preventivi ad esempio, inserisci ogni singolo documento dentro buste in plastica perforate. Cataloga ogni busta all’interno di faldoni suddivisi per tipologia di clienti (es. B2B, B2C) e scegli uno specifico posto sullo scaffale, segnalando con un’etichetta colorata lo spazio dedicato alla categoria “preventivi”.
Organizzando i tuoi documenti seguendo questa logica, il più grande che contiene il più piccolo, sarà più semplice individuare ciò che cerchi. 

3. Non affidarti alla memoria
Se possiedi molto materiale, prova a disegnare delle mappe o degli schemi che indichino gruppi o sottogruppi. Per evitare di fare confusione, ricordati di attaccare al dorso di ogni raccoglitore un’etichetta con informazioni generali che possano aiutarti a trovare immediatamente ciò che stai cercando.

In qualunque modo deciderai di organizzare il tuo archivio documentale noi di Casaforte ti supporteremo al meglio, mettendo a tua disposizione ambienti illuminati e puliti di ogni dimensione dove custodire in sicurezza pratiche e documenti cartacei.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Come azienda responsabile, abbiamo adottato tutte le misure necessarie per garantire la salute dei clienti e dipendenti, aumentando la sicurezza e la pulizia in tutti i nostri centri e dotandoci di presidi sanitari come da decreto ministeriale.

Anche la Casaforte Traslochi continua ad operare in totale sicurezza per risolvere ogni tua necessità non solo di spazio, ma anche di trasloco.

Se preferisci prenotare il tuo spazio da casa, senza doverti spostare, chiama il n. verde 800 363 000. Il nostro team commerciale ti aiuterà in ciò di cui hai bisogno dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00 festivi compresi.

Tutta la famiglia Casaforte lavora al tuo fianco e continuiamo con te.