Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Come rinnovare la camera da letto rendendola più bella e spaziosa

Idee e consigli per abbellire la camera da letto, dalla tinteggiatura delle pareti all’ottimizzazione dello spazio con gli Hotel delle Cose.

È giunto il momento di abbellire la camera da letto ma non sai da dove cominciare? 

Niente panico, abbiamo qualche suggerimento per te. 

La parola d’ordine è “organizzazione”: partire con le idee chiare è fondamentale se desideri arredare la camera da letto con stile e gusto. 

L’organizzazione, come scoprirai leggendo questo articolo, ha anche un aspetto più pratico che riguarda la gestione degli spazi con una soluzione di self storage

Ma vediamo passo passo come fare.

 

Scegli il colore giusto per le pareti

Per prima cosa, scegli come tinteggiare le pareti. La scelta del colore è importante poiché influenza l’umore e il sonno. 

Tra i colori consigliati per le pareti della camera da letto ci sono il bianco, il beige e il rosa, tinte rilassanti che infondono pace e tranquillità.

Dopodiché, puoi passare alla decorazione delle pareti con quadri i cui colori e soggetti rispecchiano lo stile della camera da letto.

 

Inserisci tende e tappeti

Le tende sono importanti in una camera da letto in quanto consentono di gestire l’illuminazione (e la privacy) in base alle proprie esigenze, oltre ad essere un elemento di colore e design. 

Le tende a doppio binario - composte da una tenda più leggera, che fa filtrare più luce, e una oscurante - sono ideali per ogni esigenza e momento della giornata.

Se desideri un tappeto come elemento decorativo, puoi scegliere un modello etnico o più tradizionale da posizionare al centro della camera. Darà un tocco elegante e raffinato all’intero ambiente.

 

Fai decluttering e recupera spazio

Prenditi un po’ di tempo per decidere quali oggetti e arredi rientrano nel tuo nuovo “progetto” e quali no. Per ottimizzare gli spazi e liberare la stanza senza dover buttare ricordi, arredi e oggetti a cui tieni, puoi fare affidamento agli Hotel delle Cose di Casaforte Self Storage.

Con un servizio di deposito mobili puoi svuotare la camera da letto per agevolare i lavori di ristrutturazione e relook, approfittandone anche per liberare ulteriore spazio, conservando nel tuo box personale collezioni di libri, fumetti e DVD oppure vestiti fuori stagione che puoi recuperare quando ne avrai bisogno

Gli accessori d’arredo e gli oggetti che non utilizzi più ma che possono comunque rivelarsi utili per qualcun altro puoi donarli a chi ne ha più bisogno oppure venderli: un metodo green e intelligente per contrastare la cultura dell’usa e getta.

 

La soluzione alternativa per i mobili (e non solo)

Quando bisogna abbellire la propria camera da letto, spesso la soluzione più comoda e appropriata è fare a meno degli oggetti inutilizzati e cambiare la disposizione dell’arredamento, invece di comprare nuovi accessori. Liberando spazio dagli arredi e dagli oggetti che non ritieni più utili o che non sono più di tuo gradimento, ottieni meno ingombri e hai maggiori soluzioni di arredamento con letto, armadio, comodini e scrivania.

In quest’ottica puoi richiedere un servizio di deposito mobili per conservare in modo temporaneo tutti i complementi di arredo che non utilizzi più. Gli Hotel delle Cose di Casaforte ti permettono di depositare ogni tipologia di oggetto, dagli arredi ai vestiti, in box dalle dimensioni su misura, per tutto il tempo che desideri.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte