Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Come creare un ufficio in casa per lo Smart working

I consigli di Casaforte per liberare spazio in una stanza grazie ai depositi per mobili e allestire una postazione di lavoro comoda e funzionale.

Sei stufo di fare smart working in modo poco smart? Stanco di lavorare in postazioni scomode e improvvisate, nel regno del disordine incontrastato?

Allora è arrivato il momento di creare un piccolo ma confortevole ufficio in casa!

Potrà sembrarti pura utopia, ma niente paura: seguendo i nostri semplici consigli potrai cambiare volto al tuo appartamento (o ad almeno una stanza) creando uno spazio adatto per lavorare in casa!

 

Come fare spazio per il tuo home office

La prima cosa da fare è trovare la giusta collocazione per il nostro mini-ufficio, in una stanza dove sia possibile concentrarsi senza troppe distrazioni e senza disturbare gli altri. 

Nel 90% dei casi la scelta ricade sul soggiorno, ma non esiste una regola scritta. Molto dipende dalle caratteristiche dell’appartamento e dalla suddivisione interna degli spazi. 

Gli esperti suggeriscono di evitare:

  • gli ambienti di passaggio in prossimità di porte e corridoi;

  • le zone vicine a fonti di calore e impianti di condizionamento (la secchezza dell’aria può avere ricadute sulla qualità della vista);

  • la camera da letto, che per il nostro benessere deve rimanere il regno del sonno e dell’intimità. 


Qualunque sia la scelta è fondamentale che la postazione di lavoro abbia intorno a sé spazio sufficiente per muoversi e lavorare comodamente.

Via libera dunque al decluttering: vi stupirete di quanto spazio sia possibile liberare facendo piazza pulita delle cose inutili. E per tutti gli oggetti che non volete buttare ci sono gli Hotel delle Cose Casaforte: depositi temporanei su misura da utilizzare per tutto il tempo necessario, a tariffe convenienti e senza vincoli!

 

Come allestire l’ufficio domestico

Una volta individuato e sgomberato lo spazio, bisogna allestire una postazione il più possibile comoda ed ergonomica

Se si utilizza un pc, una tastiera e un mouse, è sufficiente un piano lavoro fissato alla parete, vicino alla presa elettrica, con una mensola, una cassettiera (robusta quanto basta per reggere una piccola stampante, laddove necessario) e una sedia con altezza e schienale regolabili

Meglio limitarsi all’essenziale, per non appesantire troppo l’ambiente ed evitare che i cavi facciano matassa.

 

Scopri gli Hotel delle Cose per guadagnare spazio in casa

Gli Hotel delle Cose di Casaforte, disponibili con la formula del self storage, rappresentano l’alleato ideale ogni volta che c’è bisogno di uno spazio extra al giusto prezzo.

Nei depositi Casaforte, disponibili in diverse metrature, è possibile conservare mobili, libri, vestiti fuori stagione, strumenti musicali, collezioni, archivi e oggetti di ogni genere. Tutti gli spazi sono puliti, asciutti e videosorvegliati, per garantire alle tue cose il massimo in termini di sicurezza

Se anche tu vuoi allestire un piccolo ufficio casalingo e hai bisogno di uno spazio in cui conservare le cose sgomberate, anche solo per poche settimane, contatta senza impegno l’Hotel delle Cose più vicino: un nostro esperto ti consiglierà il box ideale per le tue esigenze con un preventivo su misura!

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte