Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Come arredare casa in stile Feng Shui con l’aiuto del Self Storage

Migliora l’energia di casa illuminando gli ambienti e liberandoti delle cose ingombranti

Il feng shui è una pratica cinese secondo cui la disposizione delle stanze e degli elementi d’arredo in un’abitazione influenza la sua energia e quella delle persone che vi risiedono. Le parole “feng shui” significano “vento e acqua”, e richiamano il principio dell’equilibrio tra gli opposti, lo yin e lo yang, elementi cardine della filosofia taoista.

Ci sono regole generali che possono guidarti nell’arredare casa in stile feng shui con lo scopo di equilibrare il flusso di energia in ogni ambiente. Molte di queste riguardano l’ordine, la pulizia e l’ottimizzazione degli spazi. Ecco perché un servizio di self storage può rivelarsi un prezioso alleato per arredare secondo i dettami di questa antica filosofia. 

Ma prima scopriamo quali sono le regole principali del feng shui per trasmettere agli ambienti energia positiva!

 

1. Illuminare e liberare l’ingresso

Secondo il feng shui dall’ingresso di casa entra l’energia del chi, ovvero la forza vitale. L’ingresso ha dunque un ruolo importante nell’equilibrio energetico della casa: va tenuto in ordine, ben illuminato e senza da arredi superflui.

 

2. Curare l’apertura delle porte

Secondo il feng shui, le migliori opportunità della vita giungono attraverso le porte di casa:  meglio dunque tenerle libere da ingombri! Le porte devono aprirsi di almeno 90 gradi: se dietro la porta della camera da letto o del soggiorno hai un mobile o un cesto che ti impedisce di aprirla del tutto, allora è giunto il momento di fare un po’ di spazio. Non vorrai mica chiudere la porta alle opportunità della vita?

 

3. Pensare alla posizione di comando

Nel feng shui, all’interno di una stanza l’angolo opposto alla porta rappresenta il punto di comando, ovvero la posizione ideale in cui controllare il flusso di energia e ridurre la propria vulnerabilità. Qui dovresti posizionare un letto, una scrivania o un divano per assumere una posizione dominante e potenziare il tuo flusso energetico.

 

4. Arredare con le piante

Le piante sono cariche di energia positiva e contribuiscono all’equilibrio dei flussi energetici. Se vuoi arredare seguendo le indicazioni del feng shui, è arrivato il momento di fare un po’ di spazio per sistemare alcune piante, magari in soggiorno o anche in bagno (quelle tropicali come l’aloe vera e l’orchidea si adattano bene agli ambienti caldi e umidi).

 

5. Fare decluttering

Affinché le energie positive fluiscano in ogni ambiente della casa, è opportuno liberarsi degli oggetti inutilizzati e dei mobili che occupano troppo spazio. Se non hai abbastanza spazio e non vuoi liberarti definitivamente di mobili e oggetti che vuoi conservare o potresti rivendere, custodirli al sicuro in un deposito temporaneo per mobili.

 

Custodisci i tuoi beni negli Hotel delle Cose

Il feng shui richiede di riorganizzare gli spazi domestici e di disporre gli arredi secondo regole precise. È l’occasione perfetta per dare una ripulita in casa e liberarsi di tavoli, scaffali, libri, sgabelli e soprammobili che occupano spazio e ostruiscono il flusso dell’energia positiva.

Con gli Hotel delle Cose di Casaforte puoi usufruire di un deposito temporaneo per conservare beni di qualsiasi tipo, liberando le stanze di casa da oggetti ingombranti. Il servizio di self storage è conveniente e flessibile: paghi solo ed esclusivamente lo spazio che occupi e decidi la durata dell’affitto in base alle tue esigenze, con la possibilità di estenderla anche per anni o disdire l’accordo entro pochi giorni, senza costi aggiuntivi.

 

Ricevi subito un'esclusiva offerta personalizzata!
Vuoi informazioni?
Contatta un nostro consulente al
800 363 000 o richiedi supporto.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte