Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Come allestire una palestra in casa con l’aiuto del self storage

Libera spazio in camera per creare il tuo angolo di fitness grazie agli Hotel delle Cose

Lo sai che il self storage può aiutarti anche ad ottenere dei benefici in termini di salute? Certo, non in modo diretto, ma liberando un po’ di spazio in una stanza della casa come il soggiorno, lo studio o la camera da letto per allestire una piccola palestra. I vantaggi nell'avere uno spazio domestico dove fare attività fisica sono diversi:

  • maggiore privacy rispetto a una palestra vera e propria;
  • risparmio economico;
  • risparmio di tempo nel caso la palestra sia troppo distante da casa.


Se desideri uno spazio in casa per fare esercizio fisico da professionista o principiante, il self storage può darti una mano. A seguire proponiamo alcuni consigli per creare una piccola palestra in casa ottimizzando lo spazio disponibile ed evitando di eliminare oggetti e arredi utili.

 

Scegli l’attrezzatura giusta

Prima di tutto devi chiederti: di quali attrezzi ho bisogno per eseguire l’allenamento più appropriato? In genere, gli strumenti ideali sono una corda per saltare, dei dischi di vario peso, un bilanciere, una panca piana e, se lo spazio lo consente, un rack per squat con barra per trazioni. In alternativa, se vuoi risparmiare e la casa è piccola, puoi servirti di bande elastiche, una palla medica, un tappetino yoga e una barra per trazioni da installare tra gli stipiti di una porta. Infine, un cesto per depositare una parte di questi attrezzi è sicuramente utile.

 

Scegli la stanza più adatta

Il passo successivo è scegliere la stanza più adeguata per il proprio allenamento. La camera deve essere funzionale: bisogna posizionare in modo ordinato tutti gli attrezzi per evitare che siano di intralcio durante l’attività fisica e per riporli senza difficoltà. In genere, è preferibile utilizzare un angolo del soggiorno o della camera da letto, spostando leggermente i mobili per liberare la stanza e utilizzando delle mensole o una libreria per appoggiare i pesi più piccoli. Non è sufficiente per allestire la tua mini palestra in casa? Il self storage può aiutarti con magazzini per il deposito di mobili e oggetti.

 

Hotel delle Cose: deposito mobili e custodia di beni

Il deposito temporaneo è la soluzione perfetta per riorganizzare lo spazio di una stanza e allestire una piccola palestra in casa. Il consiglio è quello di svuotare la stanza che ospita la mini palestra liberandoti degli oggetti e dei mobili di cui puoi fare a meno: è anche un’opportunità per dare una rinfrescata alla casa e fare ordine.

Come fare, quindi? Negli Hotel delle Cose di Casaforte puoi custodire diversi oggetti con un servizio di affitto box adatto a qualsiasi esigenza: dal deposito mobili alla conservazione di libri, collezioni, attrezzature sportive e indumenti. Una soluzione flessibile che ti consente di pagare solo per lo spazio che utilizzi, per la durata necessaria e senza costi inutili. I box sono puliti e asciutti, con dimensioni che variano da 1 a 100 metri quadri e tecnologia di videosorveglianza 24 ore su 24: accedi tramite un codice personale per depositare o recuperare i tuoi beni ogni volta che lo desideri. 


Gli Hotel delle Cose di Casaforte, presenti in tutta Italia, sono l'alternativa più conveniente ai magazzini troppo grandi e troppo costosi. Permettono di depositare arredi, utensili, prodotti e oggetti personali secondo le proprie necessità, anche per liberare una stanza e allestire una piccola palestra domestica dove allenarsi e tenersi in forma. In fondo lo abbiamo accennato all’inizio: il self storage è anche un alleato della salute!

 

Ricevi subito un'esclusiva offerta personalizzata!
Vuoi informazioni?
Contatta un nostro consulente al
800 363 000 o richiedi supporto.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte