Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

Chi l'ha detto che il self storage serve solo in caso di trasloco?

Da noi abbiamo clienti pazzeschi che hanno saputo interpretare l'idea dello "spazio in più per i propri ricordi, emozioni e passioni" in modi che non avremmo saputo nemmeno immaginare! Arte, professionalità, passione, dedizione… Non ci credete?

Lasciate che vi parliamo allora di Regina&Klyzia.

Tutto ebbe inizio così:

era un pomeriggio di febbraio di quest'anno e, forse perché avevamo da poco ripostato i nostri video ironici del mitico Luca in costume o forse solo per dimostrarci la loro vicinanza, sul nostro profilo social riceviamo questo messaggio:

 

whatsapp-drag-queen-per-casaforte.jpeg

“Salve, siamo due drag queen che affittano presso di voi uno spazio che utilizziamo come camerino/guardaroba/workroom per realizzare abiti, anche noi abbiamo realizzato un video da voi”.

 

Era Mattia che ci scriveva (in arte Regina) lo avremo scoperto da lì a poco perché la nostra risposta non poteva che essere questa:

 

whatsapp-drag-queen-per-casaforte-3.jpg

 

Il video di loro che si preparano nel nostro “camerino” e ballano e cantano nei corridoi del nostro Self-Storage di Corsico ci aveva fatto impazzire e dovevamo subito conoscerle; per questo abbiamo preso contatto con loro.

 

whatsapp-drag-queen-per-casaforte-4.jpeg

 

Abbiamo così conosciuto due ragazzi pazzeschi: seppur molto giovani (Manuel 23 anni e Mattia 23 anni) oltre all’ ironia immediata, conoscendoli si percepisce subito in loro la gentilezza, la disponibilità, ma soprattutto una grande passione e una forte professionalità in quello che fanno.

Non solo abbiamo fortemente voluto Regina e Klyzia come nostre testimonials nello shooting di Corsico, ma ci hanno spinto ad avviare finalmente il progetto che avevamo in pancia già da tempo #proudofyou, di cui vi parleremo in seguito…

 

Ma andiamo dunque a conoscere meglio queste due “matte” che ci hanno fatto perdere la testa ;)

Nome: Manuel e Mattia.

Nome d'arteKlyzia Style e Regina X Celsis.

Cosa fate nella vita? 

Manuel: stilista e costumista.

Mattia: studio, sono prossimo alla laurea.

Quali sono i vostri hobbies/passioni/interessi?

Adoriamo l’arte, lo spettacolo, la fotografia, il make-up ed il design di interni.

Cosa odiate di più/cosa vi fa arrabbiare?

Non sopportiamo la falsità, qualsiasi forma di maleducazione e… la dieta ovviamente!

Se doveste descrivervi con una parola/aggettivo (uno ciascuno) sarebbe? 

Per Klyzia useremmo sicuramente il termine “grintosa” e per Regina la parola “ironia”.

Da quanto tempo vi conoscete?

Ci conosciamo da ormai circa due anni, ci siamo trovate subito sulla stessa lunghezza d’onda dalle prime battute e risate che ci siamo fatte, insieme siamo cresciute e Klyzia ha aiutato anche Regina a crescere professionalmente come drag queen ed è nato un vero e proprio rapporto di sorellanza anche se certi giorni andiamo vicine allo strapparci le  parrucche di testa.

Il miglior pregio o il peggior difetto dell'altro secondo te: 

Klyzia: il miglior pregio di Regina è che è buona, mentre il peggior difetto è che è troppo testarda.

Regina: il miglior pregio di Klyzia è la creatività ed il peggior difetto è la poca pazienza.

Come mai avete deciso di utilizzare uno spazio Casaforte

Eravamo alla ricerca di un luogo dove poterci preparare per le serate e da poter utilizzare come camerino e guardaroba e nel caso di Klyzia anche un laboratorio dove poter cucire e creare. Quando siamo arrivati da Casaforte con la semplice idea di poter fare un eventuale preventivo ci hanno mostrato vari box finché per ultimo non ci hanno mostrato una stanza con le mattonelle rosa ed abbiamo pensato “eccolo è lui!”

Qual è la cosa migliore che avete trovato in Casaforte?

Siamo state accolte a braccia aperte ed il nostro camerino è diventato una sorta di “spazio felice” per noi dove poter sperimentare, creare ed elaborare al meglio questo che per noi è un lavoro oltre che una passione, abbiamo trovato un luogo adatto perfino per fare uno shooting!

Se aveste la possibilità di esprimere un desiderio, uno solo ma con la sicurezza che si avveri, cosa vorreste? 

Klyzia: realizzare il mio sogno di aprire un atelier di abiti e con esso aiutare poi la comunità LGBTQ+

Regina: aprire un locale tutto mio che possa diventare un punto di riferimento per tutta la comunità LGBTQ+.

Dove/come vi vedete tra 10 anni? 

Regina: bella e magra nel mio locale queer.

Klyzia: più filosoficamente ammetto di non pensare mai al futuro in maniera eccessiva poiché “sta a noi costruire le fondamenta per il domani”.

Come ultima domanda vorremmo chiedervi: qual è la cosa che state ancora aspettando che si realizzi?

Entrambe speriamo arrivino format nella tv italiana che diano più visibilità alle drag queens italiane ed all’universo drag in generale e che questo nostro mestiere possa venir riconosciuto, come accade negli altri paesi, per quello che è a tutti gli effetti: un LAVORO.

Inoltre, entrambe attive per la lotta dei diritti della comunità LGBTQ+, ci auguriamo che un giorno siano finalmente emanate norme volte a prevenire e sanzionare in maniera adatta qualsiasi evento di omobitransfobia possa mai verificarsi, cosa che desideriamo come cittadini, come ragazzi omosessuali, come drag queen e soprattutto come esseri umani.

 

drag-queen-per-casaforte-b.jpg

 

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte