close_menu
Lente di ricerca
Ad oggi abbiamo più di 3800 clienti attivi.
Indice di soddisfazione generale
feedback Casaforte
Articolo | 29/01/2018

Alla scoperta del Capodanno Cinese dentro un magazzino a Milano

L’anno del Gallo sta per giungere al termine: è il momento di tirar fuori ombrellini e lanterne colorate e dare inizio ai festeggiamenti

Il Capodanno Cinese è alle porte! Venerdì 16 febbraio avrà inizio la tanto attesa Festa di Primavera cinese, un’occasione che non ha nulla a che fare con il periodo primaverile ma apre i festeggiamenti per l’entrata del nuovo anno e l’avvicendarsi di un nuovo segno animale: il Cane per l’appunto.

Ufficialmente si tratta di una delle festività cinesi più importanti, ma di fatto è ormai una grande festa che coinvolge flotte di milanesi, indipendentemente dall’avere o meno gli occhi a mandorla.
Quindi cominciate a tirar fuori dal vostro magazzino a Milano ombrellini, cheongsam e lanterne colorate.

È ora di fare festa!


QUANDO

Il Capodanno Cinese inizia la sera della vigilia con una cena conviviale in famiglia, generalmente in casa della persona più anziana in segno di rispetto, e si protrae fino al quindicesimo giorno con la celebrazione della Festa delle Lanterne, durante la quale tutti appendono fuori lanterne di ogni forma e colore.

Le sfilate si concludono con un falò delle figure di drago svolazzanti e tanto amate dai bambini che sta a simboleggiare il drago che sale in cielo.


DOVE

Se pensate che quest’affollata e coloratissima festa coinvolga solo le popolazioni del Sol Levante bisognerà ricredersi. Come tutte le Chinatown sparse nel mondo, anche la Chinatown milanese per eccellenza in via Paolo Sarpi è pronta a lanciarsi in mezzo ai festeggiamenti.

Come ogni anno infatti proprio qui si terrà la tradizionale parata in costume dove a spiccare sarà il rosso, il colore temuto dal perfido mostro leggendario Nian che, secondo la leggenda, ogni 12 mesi piombava tra gli uomini per cibarsene.

Ad accompagnare l’atmosfera allegra e piena di rumori, spiccherà anche la Danza del Leone, l’animale salvatore e protettore dei villaggi, che grazie a danzatori e acrobati esperti, è in grado di regalare ai presenti momenti di vero stupore e divertimento.

Avete già rispolverato le enormi teste di leone dal vostro magazzino a Milano?


CURIOSITÀ CINESI

Ci lasciamo alle spalle l’anno del Gallo per accogliere con orgoglio il nuovo segno animale del 2018: il Cane.

Si dice che i nati sotto questo segno - anno di nascita: 2018, 2006, 1994, 1982, 1970, 1958, 1946, 1934, 1922 e 1910 – siano tra i più simpatici dello zodiaco, onesti e protettivi.
Sempre sicuri di sè, non temono il giudizio della gente e camminano fieri a testa alta.

Ma sarà davvero così? Una sbirciatina ai loro magazzini self storage potrebbe rivelare molto.

Ottieni subito
il tuo preventivo

Gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

Da quando ti serve?

Quanto spazio devi svuotare?

Ulteriori informazioni

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI