Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

5 tipologie di professionisti che scelgono un magazzino in affitto

Nuovi spazi equivalgono a nuove opportiunità. Ecco perchè artisti, imprenditori e makers impazziscono per i magazzini self storage

La parola d'ordine oggi è flessibilità.
Flessibilità sul lavoro, a casa, con i figli, nel tempo libero. Ma la flessibilità presuppone originalità, cioè il saper guardare con occhi sempre nuovi cose che si vedono tutti i giorni e saper essere sempre se stessi cambiando ogni volta.

Ti sembra impossibile? Invece è facilissimo! Ti basta liberarti di tutto ciò che è vecchio, fisicamente e metaforicamente, per aprirti a nuove possibilità con un magazzino in affitto, temporaneo e flessibile.

Ecco 5 tipologie di professionisti che hanno capito più di altri quanto nuovi spazi equivalgano a nuove opportunità. Loro non si sono lasciati scappare l'occasione di fare un restyling personale e lavorativo. Come? Vediamolo insieme.

 

L'ARTISTA VISIVO

Quando si parla di arte si pensa sempre a qualcosa di impalpabile ed etereo. Invece fotografi, pittori, filmmakers e illustratori sanno bene quanto l'arte sia anche concreta e materiale.

Sei mai stato nei loro studi? Per quanto possano essere meticolosi ed ordinati, i loro spazi di lavoro non somiglieranno mai ai loft minimali delle riviste di interior design.
Ovunque pennelli, macchine fotografiche, fogli e nuove creazioni. Ti stai chiedendo dove mettano tutta questa roba? In un magazzino in affitto, ovviamente.

Qualcuno allestisce anche la propria camera oscura privata o conserva, al riparo da furti e umidità, i propri preziosissimi obiettivi.

 

IL MAKER

Chi è il maker? La professione più cool del momento. Un misto tra artigiano, designer e nerd tecnologicamente avanzato, con un pizzico di fai-da-te.

Per il maker schede madre, processori, cavi e filamenti per la stampante 3D sono la vita. Producono ed utilizzano così tante cose diverse che non gli basta un solo magazzino in affitto a Milano. Se potessero riempirebbero interi palazzi! O, più probabilmente, ne costruirebbero di nuovi in abs.

 

IL LIBRAIO

Ora ti starai chiedendo se i libri possano essere conservati in un magazzino, circondati da muffa, polvere e termiti. Sicuramente nessuna opera, neanche una cosiddetta minore, meriterebbe di essere riposta in un luogo simile. Ecco perché i librai scelgono solo self storage deumidificati, puliti e sicuri in cui riporre parte del loro inventario.
Così possono dedicare il proprio tempo a scoprire nuovi talenti e ad organizzare meticolosamente libri e manoscritti.

Non vorrai essere certo tu a perdere o a far ammuffire l'unica copia manoscritta del capolavoro del nuovo Dino Campana!

 

L'ARTIGIANO

La bottega è un pò un luogo di culto del lavoro. Lì siedono ai loro tavoli i maestri delle arti applicate, circondati e sommersi dagli oggetti che occupano ogni cm², anche del soffitto. Si, è vero: il disordine aiuta la creatività, ma genera anche il caos. Così, un magazzino in affitto aiuta a liberare spazio e, perché no, anche a nascondere i capolavori da completare. 

 

L'IMPRENDITORE

Professionista tra i professionisti, la cui caratteristica principale risiede nell'organizzazione.

Tutto è sotto controllo, sempre. Chi, meglio di lui, sa quanto sia importante mettere da parte il superfluo? Ha magazzini in affitto sparsi per il mondo, in cui custodisce segreti del passato e piani per il futuro. A volte però utilizza i suoi spazi self storage per lo stoccaggio degli archivi e per prendersi cinque minuti di relax quando viene sommerso dagli impegni.


Queste 5 tipologie di professionisti hanno continuamente bisogno di nuovi spazi. E tu? 

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Come azienda responsabile, abbiamo adottato tutte le misure necessarie per garantire la salute dei clienti e dipendenti, aumentando la sicurezza e la pulizia in tutti i nostri centri e dotandoci di presidi sanitari come da decreto ministeriale.

Anche la Casaforte Traslochi continua ad operare in totale sicurezza per risolvere ogni tua necessità non solo di spazio, ma anche di trasloco.

Se preferisci prenotare il tuo spazio da casa, senza doverti spostare, chiama il n. verde 800 363 000. Il nostro team commerciale ti aiuterà in ciò di cui hai bisogno dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00 festivi compresi.

Tutta la famiglia Casaforte lavora al tuo fianco e continuiamo con te.