Indice di soddisfazione generale feedback Casaforte
Articolo

3 trucchi per liberare casa dal disordine cronico

Idee e consigli pratici per fare spazio e uscire dal tunnel del disordine in modo facile e indolore.

Stanco di vivere sottovuoto in una casa piccola e caotica? Vuoi uscire dal tunnel del disordine cronico ma non sai da dove cominciare?

Segui questi 3 semplici consigli per trasformare il tuo appartamento in uno spazio più bello, confortevole e accogliente!

 

1) Fai decluttering tutti i giorni

Inizia con le pulizie di primavera, questo è il momento migliore per rinfrescare casa e fare il cambio di stagione dell’armadio. 

Ma se non fai qualcosa tutti i giorni, nel giro di poco tempo ti ritroverai al punto di partenza. 

Dedica 15 minuti al giorno al decluttering: puoi svuotare, pulire e riordinare ogni giorno un cassetto, uno scaffale o un ripiano della libreria, eliminando un po’ alla volta le cose accumulate inutilmente.

Poniti obiettivi semplici che puoi raggiungere facilmente: in questo modo ti sentirai gratificato e motivato a continuare.

 

2) Rinnova l’arredo in ottica minimal

Se quando passi l’aspirapolvere ti sembra di essere agli autoscontri, forse è il caso di riconfigurare l’arredamento e riconquistare un po’ di superficie calpestabile.

Non avere paura di scelte impopolari: l’arredamento minimal, spartano ed essenziale, è il principale trend del 2021. Quindi procedi senza indugio eliminando mobiletti e complementi inutili, sostituendoli con soluzioni salvaspazio

Un tavolo estraibile in cucina, una postazione pieghevole al posto della vecchia scrivania, un letto contenitore o a scomparsa sono solo alcune idee con cui migliorare il design e la flessibilità del tuo appartamento.

 

3) Pondera i nuovi acquisti

Il segreto per una casa ordinata? Non avere troppe cose con cui fare disordine. 

Perciò non farti prendere la mano durante i pomeriggi all’Ikea o ai mercatini dell’antiquariato e porta in casa solo l’indispensabile. E prima di acquistare qualcosa di nuovo, prova a riparare o riciclare in modo alternativo le cose che hai già.

Senza tanti soprammobili e cianfrusaglie varie, ci sarà anche meno sporco in casa e le pulizie settimanali saranno più facili e veloci. 

Per i vestiti vale lo stesso discorso. Puoi donare un capo di abbigliamento per ogni articolo nuovo che acquisti. Il tuo guardaroba te ne sarà riconoscente.

 

Il tuo alleato contro il disordine

Per mantenere l’equilibrio raggiunto con tanta fatica serve impegno quotidiano, soprattutto se abiti in un piccolo appartamento, costantemente a rischio disordine.

Ma se l’idea di disfarti di così tante cose ti tormenta, prenota uno spazio nell’Hotel delle Cose della tua città. Puoi scegliere un box su misura dalle dimensioni che vuoi e utilizzarlo finché ne hai bisogno per pochi euro a settimana, in un contesto sicuro, pulito e videosorvegliato.

Chi l’ha detto che per avere una casa ordinata bisogna buttare via ricordi, mobili di famiglia e oggetti a cui sei legato?

Grazie ai depositi temporanei di Casaforte Self Storage, il decluttering è più facile e indolore.

Vuoi un preventivo o informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa:
contatta Casaforte CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
contatta Casaforte TI CHIAMIAMO NOI?
CHAT chat Casaforte