chiama
chatta
close_menu
Lente di ricerca
Ad oggi abbiamo più di 3800 clienti attivi.
Indice di soddisfazione generale
feedback Casaforte
Articolo | 05/02/2018

Traslocare a Milano in inverno: ecco i nostri consigli

Il trasloco è un’attività faticosa, soprattutto se effettuata in inverno. Meglio organizzare i lavori in tempo e con le giuste precauzioni

Ce lo siamo già detti un milione di volte, il periodo migliore per effettuare un trasloco è la primavera ma si sa, causa i prezzi esorbitanti e i mille impegni quotidiani, non sempre è possibile traslocare a Milano nella stagione migliore.

Tocca accontentarsi. E così c’è chi preferisce organizzare il trasloco durante le ferie estive, sotto il sole cocente che brucia la pelle, e chi invece si lancia in balia del freddo gelo invernale.


TRASLOCARE A MILANO D’INVERNO? ECCO COSA FARE

La domanda dunque rimane: meglio traslocare in estate o in inverno?
Probabilmente la scelta migliore sarebbe rimandare i lavori a momenti migliori.

Milano è una città estremamente bella e ricca di attrattive, ma davvero poco vivibile in estate – il caldo umido, soprattutto nei mesi di luglio e agosto può diventare davvero insopportabile e mettere a dura prova la vostra resistenza.

Meglio organizzare il trasloco d’inverno allora, ma con le dovute precauzioni:

ATTENZIONE ALL’ASFALTO GHIACCIATO

Da un paio d’anni ormai a Milano non si vede un fiocco di neve nemmeno a pagarlo a peso d’oro, ma ghiaccio e neve non sono gli unici avversari da fronteggiare durante un trasloco.
Assicuratevi che il passaggio sotto i vostri piedi sia sempre asciutto. Eviterete incidenti e scivoloni mentre state trasportando gli scatoloni.

In caso di superfici particolarmente ghiacciate, assicuratevi di spargere sabbia o sale in anticipo.

ALCUNI OGGETTI SONO PIÙ SENSIBILI ALLE BASSE TEMPERATURE

Ce lo hanno insegnato persino a scuola: alcuni materiali (legno, porcellana, metallo, pelle) si espandono e si contraggono quando sono esposti a gravi cambiamenti di temperatura.

Ecco perché durante un trasloco è consigliabile utilizzare dell’involucro a bolle e carta da imballaggio per proteggere i vostri oggetti più delicati.


MEGLIO PROTEGGERE I PAVIMENTI

Per non rischiare di rovinare fin da subito parquet o moquette a causa di neve, ghiaccio o sale rimasti attaccati alle vostre scarpe, ricordate di proteggere i pavimenti della nuova casa.

Coperte, rotoli di pellicola o semplicemente scatole di cartone aperte è quel che vi serve per evitare piccoli disastri.


FREDDO SI, MA SOLO FUORI CASA

Assicuratevi che gli allacciamenti di luce e gas siano stati effettuati correttamente nella nuova abitazione prima che arrivi il giorno del trasloco.
Trasportare scatole e scatoloni durante una giornata pallida e piovigginosa potrà anche non scoraggiarvi, ma solo se al termine dei lavori potrete godervi il tepore di casa.


La vostra nuova abitazione non è ancora pronta per ricevere la vecchia mobilia di casa? Correte da Casaforte a scegliere il vostro magazzino in affitto su misura!

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: