chiama
chatta
close_menu
Lente di ricerca
Ad oggi abbiamo più di 3800 clienti attivi.
Indice di soddisfazione generale
feedback Casaforte
Articolo | 17/11/2017

Compri troppi libri? C'è il servizio di affitto magazzino a Torino

Un deposito in affitto per sfoltire la libreria di casa e fare spazio ai nuovi libri

Tra il Salone Internazionale del Libro, il Circolo dei lettori e la storica casa editrice Einaudi, il capoluogo piemontese è l'habitat perfetto per i veri bibliofili. E quando la collezione di romanzi invade la casa? C'è il servizio di affitto magazzino a Torino.


TSUNDOKU: L'ARTE DI ACCUMULARE LIBRI E SACRIFICARE LO SPAZIO

Riempire gli scaffali è semplice: un libro da sfogliare in un caffé d'epoca, uno da leggere al riparo dei portici infiniti, una manciata di volumi scelti con cura tra gli scaffali della Libreria Internazionale Luxemburg, una delle dieci librerie più belle del mondo. Dalla piccola collezione casalinga alle pile di libri pericolanti in salotto il passo è breve.

I giapponesi hanno coniato una parola, Tsundoku, per descrivere questo irrefrenabile impulso ad acquistare libri in modo compulsivo. Il collezionismo sfrenato di libri è detto anche bibliomania, la malattia di accumulare promesse di lettura spesso non mantenute. Nei casi più gravi questo disturbo può arrivare a incrinare salute e relazioni sociali (oltre alle librerie poco robuste).


LIBRI E DECLUTTERING: PER GLI OGGETTI "INTOCCABILI" C'È IL SELF STORAGE 

L'accumulo di libri non limita solo gli spazi, ma comporta anche problemi di organizzazione e pulizia. Se l'idea di spolverare una libreria gremita può far rivalutare la leggerezza degli e-book, il pensiero di affrontare un trasloco genera veri e propri attacchi di panico. Prima di considerare l'acquisto di una casa più grande per riempirla di libri, però, è possibile valutare rimedi più economici.

I guru del decluttering della libreria prescrivono cure drastiche e un'impietosa cernita dei libri non letti. Ma se rinunciare al fascino di una copertina o all'inconfondibile profumo di quella particolare edizione è difficile, liberarsi dei libri è una vera sofferenza. I libri sono infatti inseriti dai paladini del minimalismo domestico tra gli “oggetti intoccabili”, i più difficili da eliminare, al pari di quelli religiosi.

Grazie al servizio di affitto magazzino a Torino è possibile conservare tanto la propria libreria quanto l'ordine e la serenità nella propria casa.
Il self storage è infatti la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sua sacra collezione, o per chi desidera un archivio documenti e carte importanti per alleggerire cassetti e armadi senza rimorsi.


UN DEPOSITO IN AFFITTO PER BIBLIOMANI INCALLITI
 

Secondo i teorici dello Tsundoku, un particolare senso di colpa affligge chi non può fare a meno di comprare nuovi libri senza avere il tempo di leggerli. In questi casi vengono in soccorso le parole di un grande bibliofilo piemontese. Umberto Eco sosteneva infatti l'importanza dei libri non letti, una vera e propria '“anti-libreria” deposito di tutta la conoscenza che ci attende.

Allora non resta che far spazio tra gli scaffali per tutto ciò che ancora non sappiamo.

E a stipare i vecchi libri fugando sensi di colpa e ansie da separazione ci pensa il deposito in affitto!

Ottieni subito
il tuo preventivo

gratuito e senza impegno

Quali sono i tuoi contatti?

Dove ti serve un deposito?

A NOME DEPOSITO, solo se prenoti in questo momento, è attivo il servizio di prenotazione rapida con sconto 20% su questi spazi:

    COME FUNZIONA?

    Seleziona uno degli spazi qui sopra, versi subito 20 € di anticipo (non vincolanti alla stipula del contratto e rimborsabili) tramite circuito sicuro PayPal o carta di credito e ti assicuri prezzo scontato bloccato e la certezza di trovare lo spazio selezionato al tuo arrivo al centro di NOME DEPOSITO.

    Non ora, Grazie

    Se vuoi aiutarci a capire meglio le tue esigenze clicca qui

    Da quando ti serve?

    Quale spazio è adatto a te?

    Ulteriori informazioni

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di Casaforte per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.
    Acconsento al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa: